Consapevoli che l’Impresa Edile necessiti costantemente di un intermediario assicurativo in grado di seguire e sorreggere ogni fase del “processo produttivo” con strumenti assicurativi mirati, A.I.C. Broker si è nel tempo specializzata nei rischi nel settore dell’edilizia.
Anche in questa delicata fase che stiamo vivendo, siamo vicini agli operatori del settore per la riqualificazione energetica e sismica del patrimonio immobiliare e per il rilancio sostenibile del Paese.
Abbiamo in particolare creato un sistema di offerta assicurativo specifico per le imprese coinvolte nei lavori rientranti nel Superbonus 110%, previsto dal Decreto Rilancio (convertito con la L.77/20).
I prodotti facenti parte dell’offerta sono tutti sottoscrivibili sia singolarmente che congiuntamente. Essi sono:
La vera novità è la nuova soluzione assicurativa per il rimborso delle spese legali e peritali, unica nel panorama nazionale, distribuita in esclusiva da A.I.C. Broker: la tutela legale Superbonus 110% per le imprese edili.
Diversamente da quanto previsto nelle altre polizze, la tutela legale Superbonus 110% è espressamente inserita a copertura delle controversie con Agenzia delle Entrate, Enti di riscossione, Enea, ed ogni altro ente preposto in materia, in merito alle agevolazioni previste nella legge 77 del 17 luglio 2020 e comprende le controversie con tecnici e professionisti, anche per intraprendere azioni risarcitorie a seguito della revoca del beneficio fiscale.
La polizza è operante per:
Con la stessa polizza risultano assicurati:
I vantaggi per l’impresa sono:
I vantaggi per l’amministratore sono:
Anche i condòmini si assicurano il rimborso delle spese per controversie legate all’appalto, in particolare quelle per l’eventuale revoca delle agevolazioni.
Le altre soluzioni
Polizza RC Asseverazione – progetto singolo
Qualora l’impresa appaltatrice operi come “general contractor”, individuando direttamente i tecnici-asseveratori, può contrarre la polizza di cui all’art. 119 comma 14 del DECRETO-LEGGE 19 maggio 2020, n. 34.
La polizza proposta:
Polizza C.A.R.
È la soluzione assicurativa per la copertura dei danni alle opere in costruzione/esecuzione nell’ambito dell’appalto, nonché per i danni involontariamente causati a Terzi per morte, lesioni personali e danneggiamenti a cose in relazione ai lavori.
La tariffa dedicata prevede importanti agevolazioni per le imprese associate ANCE Chieti-Pescara.
Polizza Decennale Postuma Indennitaria
È la soluzione assicurativa per la protezione contro i danni alle opere, dopo l’ultimazione dei lavori, per vizio del suolo e/o difetto di costruzione ed esecuzione.
La tariffa dedicata prevede importanti agevolazioni per le imprese associate ANCE Chieti-Pescara.
Garanzia obblighi contrattuali (perfomance bond)
È la polizza fidejussoria a garanzia degli obblighi ed oneri assunti dall’Impresa verso il committente con il contratto di appalto, compreso il rispetto dei tempi di esecuzione.
Vuoi saperne di più e conoscere i nostri servizi dedicati alle imprese edili? Scrivici a info@aicbroker.com.
Leggi anche il nostro articolo informativo sul Superbonus 110%. Clicca qui.