I vantaggi di lavorare con noi

AIC Broker è al tuo fianco.

La vita privata ed il lavoro sono pieni di sfide, emozioni e sogni. Per raggiungere questi obiettivi occorre garantirsi una base solida sulla quale sentirsi al sicuro. AIC Broker aiuta a costruirla.
Delegare la gestione assicurativa ad un broker significa liberare tempo, risorse e, di conseguenza, denaro e crea le basi per affrontare con maggiore serenità e fiducia le proprie attività quotidiane.
Noi di AIC Broker proteggiamo i valori dei clienti come se fossero i nostri. Ciò significa prestare la massima attenzione sia al grado di protezione che ai costi delle coperture assicurative.

Diventare cliente AIC Broker dà immediato diritto ad usufruire gratuitamente di una polizza di tutela legale

Il conferimento del mandato di brokeraggio oppure la stipula di una polizza da noi intermediata include, in automatico e senza nessun costo, una copertura che assicura le spese legali per eventuali controversie nei confronti delle Compagnie assicurative (ad esempio nel caso di rifiuto di indennizzare sinistri o nel caso di proposte di indennizzo di importi non soddisfacenti).
AIC Broker è l’unica società di brokeraggio che offre questa copertura, gratuitamente a tutti i clienti.

L’accesso ai servizi di AIC Broker garantisce:

Benefici economici

Attraverso la riduzione dei costi delle coperture assicurative. Inoltre, con la gestione operativa del portafoglio assicurativo, si liberano le risorse interne da molteplici incombenze. Leggi l'articolo di approfondimento sul nostro blog.

Salvaguardia del patrimonio e dei profitti

Con una gestione razionale dei rischi si ottiene una minore esposizione ai sinistri. Grazie ad adeguate coperture assicurative, si ottengono migliore protezione ed adeguati indennizzi in caso di sinistri. Leggi l'articolo di approfondimento sul nostro blog.

Razionalizzazione

Grazie a coperture assicurative rispondenti a criteri di completezza, qualità ed economicità, sulla base delle effettive esigenze dei clienti.

Aggiornamento

Siamo continuativamente aggiornati in materia di legislazione assicurativa, sicurezza, prevenzione rispetto a leggi o variazioni strutturali e ambientali.

Supporto

Mediante relazioni scritte, piani, ricerche per facilitare i clienti nella comprensione delle attività svolte e programmate.

Presenza

Programmata e rispondente alle necessità dei clienti, con particolare riferimento a informazione, aggiornamento delle posizioni, formazione degli operatori.

Rapidità

Nel mondo del lavoro, ma spesso anche nella vita privata, a volte serve trovare soluzioni immediate. Con AIC Broker le soluzioni arrivano rapidamente.

Relazioni con le migliori compagnie assicurative

Abbiamo relazioni e potere contrattuale con le più importanti Compagnie di assicurazioni. Quando il cliente si affida ad AIC Broker ha la certezza di ricevere soluzioni di primo ordine.

Competenza multisettoriale

Offriamo competenze specifiche in ogni settore, capitale intellettuale ed esperienza per aiutare i clienti ad affrontare le svariate tipologie di rischi e necessità.

Garanzie

La nostra professione è regolata dalla legislazione Italiana con il D.Lgs n° 209/2005 delCodice delle Assicurazioni private. AIC Broker è iscritta in un albo tenuto dall'IVASS che richiede e vigila su requisiti di professionalità, onorabilità, autonomia (ovvero non avere nessun rapporto privilegiato con singole compagnie di assicurazione) e di garanzia (copertura assicurativa di responsabilità civile professionale a tutela dei clienti).