Azienda

AIC Broker è un consulente strategico per la gestione integrata dei rischi e del brokeraggio assicurativo. Nasce nel 2009 per iniziativa di professionisti del settore assicurativo e rafforza nel tempo il suo organico con l’acquisizione di nuove esperienze e professionalità. AIC BROKER ha saputo rafforzare ed unire nel tempo esperienza ed innovazione, competenza e passione, creatività e rigore, tecnologia e rapporto umano. Per questo oggi AIC BROKER è una delle più importanti e rappresentative realtà del brokeraggio assicurativo nel Centro Italia.
È iscritta nell'albo IVASS (con il n.RUI B000323628) ed è associata AIBA (Associazione Italiana Brokers di Assicurazioni e Riassicurazioni).
 
 
AIC Broker nasce nel 2009 su iniziativa di Alessandro D’Ilario e Gianpaolo Torrieri, entrambi forti dell’esperienza decennale maturata in importanti Compagnie di Assicurazione come Generali e Axa. Negli anni successivi si aggiungono Nicola Fabrizio, già manager aziendale, Leonardo Scarponi, Luigi Flaviani (Mediterranea Insurance Broker), Valerio Prospero e Fabio Prospero (Interas Broker), anche loro con vaste esperienze nel settore del brokeraggio e dell’intermediazione assicurativa.

La nostra vision

Diffondere una cultura orientata alla gestione del risk management in tutte le organizzazioni aziendali, imprenditoriali e professionali, al di là della dimensione, ricercando soluzioni e strumenti migliori per la mitigazione del rischio. Tutelare le attività economiche da eventuali rischi che possano comprometterne l’esistenza.

La nostra mission

Offrire, con un approccio consulenziale, soluzioni e strumenti personalizzati per la gestione del rischio mantenendo la centralità dei clienti con l’obiettivo di costruire relazioni di lungo periodo e favorire relazioni solide tra le persone, internamente ed esternamente all’organizzazione, rispettandone e valorizzandone le diversità. La qualità, la professionalità e l’etica sono gli elementi fondamentali che guidano quotidianamente le nostre scelte.

I nostri servizi

I servizi che offriamo sono trasversali, combinati e gratuiti:

Perché scegliere AIC Broker?

Competenza multisettoriale

I tecnici AIC Broker hanno competenze specifiche maturate in molti anni di esperienza sul campo. Le soluzioni che proponiamo sono sempre il frutto della capacità di anticipare le problematiche e costruire risposte su misura.

Relazioni con le migliori compagnie assicurative

Abbiamo importanti relazioni con le primarie Compagnie di assicurazioni. Quando il cliente si affida a AIC Broker ha la certezza di ricevere soluzioni di primo ordine, dettate dalla non sottovalutazione degli aspetti critici e dei problemi che possono insorgere. Col cliente AIC Broker intende sempre instaurare un rapporto di fiducia.

Passaggi più rapidi

Con AIC Broker i vari passaggi sono più rapidi, dalla richiesta di coperture, alla selezione della soluzione migliore fino alla emissione dei contratti.