Clienti

Grandi Aziende e P.M.I.

Negli studi dell’Osservatorio sullo stato di diffusione del Risk Management nelle PMI italiane condotto da Cineas emerge che le imprese più evolute dal punto di vista della gestione del rischio riportano regolarmente performance economiche più soddisfacenti: gli indici riguardanti la redditività industriale (Roi), quella netta (Roe) e la competitività (Clup) sono infatti sistematicamente superiori nelle imprese attente ai rischi e si concretizzano in un + 20-30%.
AIC Broker dispone delle competenze e dei servizi per proteggere le aziende e per sostenere il loro business.
Oltre a soluzioni all’avanguardia nelle tradizionali aree di competenza degli intermediari assicurativi (polizze All Risks Property, responsabilità civile verso terzi, operai e da difetto di prodotto, traporti, flotte veicoli, Tutela Legale, Guasti Macchine, RC Ambientale, ...) assistiamo le aziende nello studio di:
  • Polizze per Danni da Interruzione di Esercizio (Business Interruption)
  • Polizze D&O per le responsabilità degli amministratori e delle altre figure apicali
  • Polizze Sanitarie per Amministratori, Soci, Dirigenti e relativi nuclei familiari (con assistenza per ottenere le agevolazioni fiscali previste)
  • Polizze Key Man, per salvaguardare le aziende in caso di perdita delle figure chiave (con assistenza per ottenere le agevolazioni fiscali previste)
  • Polizze sanitarie per dipendenti (con assistenza per ottenere le agevolazioni fiscali previste).
Leggi gli articoli di approfondimento sul nostro blog
  • Esclusione sulla polizza RCO, il caso della ditta Rossi.
  • La Due Diligence assicurativa per la ditta Bruni.
  • Le polizze di rimborso spese legali e peritali per le aziende.

  • Imprese di costruzione

    Il settore CONSTRUCTION rappresenta un importante volano per l’economia del nostro paese. Le imprese ed i singoli operatori, oltre alla necessità di reperire le coperture per gli elevati rischi a cui sono esposti, devono continuamente reperire le polizze richieste nei contratti di appalto. AIC Broker dispone delle capacità per individuare e gestire i rischi connessi alle attività di edilizia e delle competenze tecniche proprie e delle esperienze necessarie per reperire le garanzie richieste ed opportune per soddisfare gli impegni e le responsabilità derivanti dai contratti di appalto:
    • responsabilità Civile verso Terzi ed Operai (RCT-O)
    • CAR\EAR
    • Decennale Postuma
    • cauzioni e fidejussioni.
    Leggi l'articolo di approfondimento sul nostro blog
    • Ricostruzione post-sisma: offerta per le imprese edili.

    • Enti pubblici e società partecipate

      La materia assicurativa riveste un aspetto centrale nella gestione globale dei servizi erogati dalla Pubblica Amministrazione. L’assicurazione rappresenta il sistema di protezione dei valori di bilancio e di gestione, sempre più incisivi negli ultimi anni dall’espandersi della dinamica risarcitoria, che origina dalla prestazione dei servizi resi dalla Pubblica Amministrazione.
      AIC Broker S.r.l., negli anni, ha maturato una specifica competenza nell’analisi e identificazione dei rischi, nell’assistenza agli Enti Pubblici in tutte le fasi di gara, nella gestione dei programmi assicurativi e, in particolar modo, nella trattazione dei sinistri. Il “metodo A.I.C.” garantisce un supporto tecnico-giuridico di elevato profilo, in particolare nella determinazione dei contenuti dei contratti di assicurazione e nella loro esecuzione.
      Nello svolgimento della propria attività, AIC Broker segue scrupolosamente le Linee guida emanate dall’ANAC e tutta la normativa di settore. Il nostro personale è costantemente aggiornato sull’evoluzione del settore degli appalti pubblici, partecipando costantemente a corsi di aggiornamento professionale e convegni in materia.
      Con l’attuazione del nostro progetto l’Ente Pubblico conseguirà reali e durature economie, non solo come risparmio sui premi delle polizze, ma come complessivo risparmio di risorse economiche (in termini di spesa e impiego personale) destinate alla copertura dei rischi (pre e post sinistri) ed alla gestione delle polizze e dei sinistri.
      Leggi l'articolo di approfondimento sul nostro blog
      • Gestione dei sinistri negli enti pubblici territoriali.

      • Professionisti

        Dal 2013 tutti i professionisti che risultano iscritti ad albi e/o ordini professionali hanno l’obbligo di sottoscrivere una polizza di responsabilità civile professionale che li protegga nell’esercizio della propria professione e tuteli i loro clienti ed i terzi in caso di errori. AIC Broker è in grado di assistere i professionisti nella selezione della polizza più adatta.
        L’attuale situazione di mercato vede una miriade di prodotti offerti da compagnie di assicurazioni, anche estere. Sono tutti prodotti standardizzati che riguardando però ambiti particolarmente complessi e che risultano dunque difficilmente valutabili dal professionista che ha l’esigenza di assicurarsi. Diventa quindi fondamentale un supporto qualificato nella valutazione e selezione del prodotto più adatto alle proprie esigenze. Con l’assistenza di AIC Broker non sarà più un problema valutare le complesse clausole claims made, continuous cover, esclusione delle circostanze note, retroattività, postuma ed altre tipiche di questi ambiti di coperture. L’assistenza di AIC Broker non si limita alla polizza di responsabilità civile professionale ma abbraccia gli altri settori che interessano la vita privata e professionale dei professionisti (Tutela Legale, Danni allo studio ed alle relative attrezzature, Infortuni, Malattia).
        Leggi l'articolo di approfondimento sul nostro blog
        • La copertura assicurativa di tutela legale per i professionisti dell’area tecnica.

        • Famiglie e privati

          Anche nella semplice conduzione della vita privata si può andare incontro ad una serie di rischi che possono mettere a repentaglio la stabilità e la serenità familiare. Sono diversi gli ambiti che possiamo proteggere con strumenti gli assicurativi di cui il mercato dispone, ma in modo piuttosto standardizzato:

          • CASA E FAMIGLIA: protezione dei membri della famiglia e dei beni della casa, attraverso coperture infortuni e malattia per le persone e multirischio per l’abitazione;
          • RISPARMIO E PREVIDENZA: garantirsi un futuro post lavorativo adottando i migliori strumenti per favorire e salvaguardare i risparmi ed integrare la pensione;
          • ANIMALI DOMESTICI: per la protezione del patrimonio da eventuali richieste di risarcimento per danni provocati dai nostri amici a quattro zampe;
          • TEMPO LIBERO: nel praticare le attività di svago si possono provocare dei danni a terzi, es. con la bici, sui campi da sci o svolgendo qualsiasi altra attività sportiva. Si tratta dunque di assicurare in modo adeguato anche questi ambiti;
          • AUTO e MOTO: assicurare i danni che possono essere provocati dalla circolazione dei veicoli è un obbligo; far assicurare bene e con un prezzo conveniente i nostri clienti è il nostro mestiere.

          Per tutti gli ambiti sopra descritti il mercato e tantissimi operatori offrono una miriade di prodotti. Sono tutti prodotti standardizzati che riguardando però gli ambiti più disparati e che risultano difficilmente valutabili dai privati non addetti ai lavori. Diventa quindi fondamentale un supporto qualificato nella valutazione e selezione del prodotto più adatto alle proprie esigenze. Con l’assistenza di AIC Broker non sarà più un problema valutare le complesse clausole presenti nelle polizze.

          Vuoi maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi?

          Compila il form a lato. Lasciaci i tuoi dati. Ti contatteremo al più presto.

          Compila il form


            Di cosa hai bisogno?

            Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi qui la Privacy Policy