Brokeraggio assicurativo

Ricerca, piazzamento ed intermediazione del progetto assicurativo e delle polizze

Il progetto assicurativo, adeguato, personalizzato, ritagliato sulle esigenze dei clienti, va collocato al prezzo più conveniente sul mercato.

L’intervento di ricerca, piazzamento ed intermediazione di AIC Broker riguarda l’intero portafoglio assicurativo del cliente ma, in alcuni casi, può anche essere dedicato ad una singola polizza.

Leggi l’articolo sul BLOG: La Due Diligence assicurativa per la ditta Bruni

Cauzioni e fidejussioni

Per gestire le proprie attività le aziende hanno bisogno di garanzie per sottoscrivere contratti, partecipare a gare pubbliche, accedere ad anticipazioni e contributi.
Tutti i giorni la Unit Cauzioni e Fidejussioni aiuta le aziende a reperire fidejussioni assicurative per: gare di appalto ed affidamenti di contratti pubblici e privati (cauzioni provvisoria, definitiva, anticipazione, rata di saldo e le altre eventualmente richieste), anticipazioni per contratti relativi alla Ricostruzione Post-Sisma, rimborso IVA, pagamento degli oneri per il rilascio del permesso a costruire, garanzie per gli acconti sui preliminari di vendita di immobili (LEGGE 210), permute, contributi in genere ed altro.
Per un cliente che necessita di una cauzione o fidejussione assicurativa non è importante soltanto ottenerla, ma è fondamentale ottenerla nei tempi necessari.
Perché AIC Broker può aiutare i propri clienti ad ottenere cauzioni o fidejussioni assicurative in tempi brevi?
 La Unit Cauzioni e Fidejussioni di AIC Broker non demanda alle compagnie di assicurazioni l’analisi della richiesta. Grazie alla competenze tecniche e all’esperienza acquisita effettua in proprio l’analisi di:

  • Capacità economico e patrimoniale
  • Valutazione degli impegni contrattuali da garantire
  • Know how del soggetto richiedente

Questo consente di avere in pochissimo tempo una prima valutazione di fattibilità.
Se la valutazione è positiva la Unit Cauzioni e Fidejussioni chiede il rilascio della garanzia verificando le migliori condizioni ottenibili dalle compagnie di assicurazioni.
Se la valutazione è negativa, senza aver perso inutilmente giorni preziosi, si verificano soluzioni alternative (ad es. la possibilità di intervenire sugli impegni contrattuali da garantire modificando il contratto, oppure la possibilità di migliorare la Capacità economico e patrimoniale prevedendo delle coobbligazioni, oppure intervenendo sul Know how del soggetto richiedente presentando un business plan dell’operazione da garantire).  
La Unit Cauzioni e Fidejussioni di AIC Broker dispone di relazioni con moltissime compagnie operanti nel ramo cauzioni, anche estere. Questo consente di disporre di un ventaglio di soluzioni dovuto ai differenti approcci di valutazione utilizzati dalle stesse e di poter ottenere elevati affidamenti per i propri clienti.
Nel 2021 AIC Broker ha intermediato oltre 2.000 fidejussioni.

Contatta la Unit Cauzioni e Fidejussioni | Bonds Department cauzioni@aicbroker.com

 

Motor

In un mercato particolarmente competitivo, complesso e mutevole, la Unit Motor di AIC Broker dispone degli strumenti per analizzare le tariffe RC Auto e Corpi Veicoli Terrestri (CVT) di tutte le principali Compagnie assicurative ed è in grado di offrire soluzioni efficaci e convenienti sia per i veicoli di privati che per le flotte aziendali.

Welfare Aziendale

Il welfare aziendale si pone come uno strumento integrativo rispetto ai tradizionali sistemi di incentivazione, in grado di creare valore sia nel breve (benefici di natura fiscale e contributiva) sia nel medio e lungo periodo (miglioramento del clima aziendale, del benessere organizzativo, aumento della fidelizzazione dei dipendenti e della loro efficienza).
Gli employee benefit sono incentivi di natura assicurativa che hanno il vantaggio di essere fiscalmente convenienti per le aziende e fortemente apprezzati dai loro collaboratori che ottengono garanzie esclusive e servizi all’avanguardia grazie alle economie di scala.
Gli Employee Benefits più apprezzati sono certamente le polizze per il rimborso delle spese sanitarie del nucleo familiare.
L’adozione di piani assistenziali facoltativi è sempre più uno strumento indispensabile alla fidelizzazione e alla soddisfazione delle risorse umane.

 

Amministrazione

Supporto nella gestione dei contratti, nel controllo qualità, nel controllo delle scadenze, dei pagamenti, dei termini e delle modalità per effettuare le comunicazioni alle compagnie, nel monitoraggio delle attività delle compagnie.

Vuoi maggiori informazioni riguardo ai nostri servizi?

Compila il form a lato. Lasciaci i tuoi dati e ti contatteremo al più presto.

Compila il form


    Di cosa hai bisogno?

    Utilizzando questo modulo accetti la memorizzazione e la gestione dei tuoi dati da questo sito web. Leggi qui la Privacy Policy