Come si svolge il servizio di brokeraggio

La nostra è una figura strategica che aiuta i clienti a comprendere ed affrontare la crescente complessità globale.
Per farlo servono competenze professionali, organizzative ed operative, che sono la base del nostro operare quotidiano.
Quello che facciamo per i nostri clienti è:
  • Individuare i rischi e proporre soluzioni “su misura” per limitare il negativo impatto economico dovuto al verificarsi di un possibile evento dannoso;
  • Monitorare continuativamente i mercati assicurativi per coglierne le potenzialità;
  • Fornire assistenza a 360°, dall’analisi dei rischi fino alla trattazione dei sinistri.

  • Non ci limitiamo a distribuire prodotti assicurativi, ma forniamo attività di consulenza, generando un valore aggiunto per i clienti.
    Tutto questo è possibile grazie ad un servizio “personalizzato” che si articola in un ITINERARIO DI SICUREZZA:

    Conferimento dell'incarico

    è l’“atto di fiducia” con il quale il cliente si affida alle nostre soluzioni. È l’inizio dell’ITINERARIO DI SICUREZZA.

    Analisi dei rischi

    ogni azienda, ogni persona, ogni organizzazione è unica ed irripetibile. Per questa ragione studiamo le peculiarità del Cliente e del suo “microcosmo”, al fine di identificare i rischi a cui è esposto.

    Individuazione delle compagnie d'assicurazione e verifica dei contratti in corso

    possiamo muoverci liberamente sul mercato alla ricerca delle Compagnie offerenti la soluzione assicurativa più adatta alle specifiche esigenze del Cliente. Più risparmio, ma anche più sicurezza.

    Gestione dei contratti

    pensiamo a tutto noi! Un unico riferimento per i rapporti con le diverse Compagnie: scadenziario dei contratti assicurativi; gestione della modulistica/documentazione contrattuale; comunicazioni da Cliente a Compagnie e viceversa; versamento dei premi. Il Cliente è sollevato da tutte le incombenze burocratiche, risparmiando tempo prezioso da dedicare ad attività più importanti.

    Assistenza nella liquidazione dei danni

    siamo vicini al Cliente, specialmente nel momento del bisogno. La nostra promessa è fornire la più ampia assistenza operativa per una corretta gestione del sinistro, individuando le incombenze in capo ad ognuno dei soggetti coinvolti. Partendo da un controllo sulla correttezza formale della denuncia procediamo all’apertura del sinistro presso l’Impresa Assicuratrice, monitorando tutte le fasi del processo e confrontandoci con i periti e i liquidatori della Compagnia, il tutto in assoluta trasparenza per il Cliente che viene aggiornato con costanza. Dalle parole ai fatti.

    Aggiornamento costante sulle dinamiche dei rischi e sull'andamento del mercato assicurativo

    gli scenari legislativi ed economici, come le politiche del mercato assicurativo cambiano, il nostro approccio studia e si adatta ai nuovi scenari. Siamo spettatori attenti ed attori del cambiamento, l’ITINERARIO DI SICUREZZA è un percorso continuo.

    Quanto costa il nostro servizio? Niente, anzi...

    Le compagnie di assicurazioni ci remunerano così come fanno con le loro reti di distribuzione (ad esempio gli Agenti), con la differenza che noi non siamo legati da impegni verso le stesse. Questa libertà ci consente di confrontare e scegliere le migliori soluzioni (sia in termini di costi che di coperture).

    Quanto vale il nostro servizio?

    Competenza, esperienza, attenzione sono alla base dei nostri interventi. In un contratto una parola può fare la differenza. Il nostro servizio è GRATUITO ma può generare un VALORE ALTISSIMO.
    Con AIC Broker i clienti ottengono sempre RISPARMIO, MIGLIORAMENTO DELLE COPERTURE e SERVIZI A VALORE AGGIUNTO. I nostri servizi sono trasversali, combinati e gratuiti.